Sentieri d’acqua – Una giornata per la natura

DOMENICA 9 APRILE
a Frasassi ci attende una giornata completamente dedicata alla natura da passare immersi fra le bellezze del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi.
Grazie agli amici del Frasassi Climbing Festival sarà aperto al pubblico il nuovo sentiero 140A, un itinerario che dalla sorgente di Gorgovivo condurrà in cima al Monte Revellone passando per la Valle dell’Abbondanza, costeggiando in vari punti il corso del Fiume Esino..

Con una escursione adatta a tutti si inaugurerà il nuovo percorso, ed insieme ai partecipanti si procederà poi alla pulizia del letto del fiume Esino: un’azione simbolica e pratica con la quale accrescere la consapevolezza e la sensibilità verso l’ambiente.

L’evento è organizzato da Frasassi Climbing Festival in collaborazione con il Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Comune di Serra San QuiricoCAI Jesi e noi di Natour lab ovviamente ;-)

Si potrà aderire all’iniziativa presentandosi domenica 9 aprile presso l’area attrezzata di Gorgovivo (Serra San Quirico) versando una quota di 8 euro comprensiva di guida escursionistica (esperti del CAI di Jesi e Guide Naturalistiche), panino e bibita forniti da MezzoMetro Jesi.
Molto gradita la presenza di bambini.
I ragazzi fino a 14 anni non pagano la quota di partecipazione.

PROGRAMMA

9.15 – Iscrizione presso area attrezzata di Gorgovivo
9.30 – Presentazione evento
10.00 – Partenza escursione
13.00 – Pranzo nell’area attrezzata di Gorgovivo

Per maggiori informazioni:

Marcello +39 345 3954 109
Web www.frasassiclimbingfestival.it
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/783217398492347/