NOTTE BIANCA DELLO YOGA @Frasassi Avventura

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2018

LEZIONE GRATUITA DI YOGA nell’area verde del parco Frasassi Avventura in occasione della Notte Bianca dello Yoga 2018

IMMERSI NELL’AREA VERDE DEL NOSTRO PARCO NATURALE, SUI PRATI LUNGO LE SPONDE DEL TORRENTE SENTINO, UNA PRATICA YOGA IN CONTATTO CON LA NATURA ED I 5 ELEMENTI, PER SCOPRIRE E RISCOPRIRE IL PROPRIO EQUILIBRIO INTERIORE

Alfredo Leporoni inizierà una pratica molto fluida e volta all’attenzione del respiro e porrà l’accento su un approccio orientale basato sull’armonia del Qi gong.
I movimenti del corpo saranno abbinati con le qualità dei cinque elementi (Fuoco, Metallo, Legno, Acqua, Terra), cercando di coordinare ed equilibrare i meridiani, così come li concepisce l’antica medicina cinese.

Tamara Gattucci proseguirà la pratica di Hatha Yoga tradizionale in un’unione perfetta fra l’ approccio meditativo e movimenti coordinati al respiro (vinyasa) con lo yoga asana (asana = posture statiche), che rispettano l’allineamento fisico con la naturale anatomia di ogni praticante, calmando la mente dal suo perpetuo flusso di coscienza, semplicemente restando seduti a gambe incrociate.

Orario di arrivo consigliato: 17.15
Inizio lezione: 17.30
Durata: 2h e 30 circa in totale
Portare: tappetino, stuoia o asciugamano, abbigliamento comodo
✎ INFO E PRENOTAZIONI: 392 4385403 – info@frasassiavventura.it

Al termine delle lezioni APERICENA VEG

***La Notte Bianca dello yoga sostiene Amani for Africa, Ong impegnata a difesa dei bambini più soli in Africa. Parte del ricavato della Notte Bianca verrà devoluto alla Casa di Anita, centro di accoglienza e luogo di crescita per le ex bambine di strada di Nairobi, in Kenya.***

EVENTO FACEBOOK: Notte Bianca dello YOGA al Frasassi Avventura