GIRO DEL MONTE PIETROSO

DOMENICA 10 LUGLIO 2016

 

Un sentiero semplice e accessibile a tutti che attraversa boschi e valli nascoste consentendo di conoscere la biodiversità che caratterizza il territorio degli Appennini Fabrianesi.
Il percorso di andata, della durata di circa due ore, è estremamente panoramico ed offre viste mozzafiato aprendo lo sguardo dalla Vallesina fino al Monte Conero ed al mare nelle giornate più limpide.
Giunti nell’area attrezzata di Poggio San Romualdo troveremo il personale di In Pompa Magna che ci permetterà di pranzare con prodotti genuini a chilometro zero.
Il ritorno da Poggio San Romualdo verso Castelletta, prevalentemente all’ombra ed in discesa, passa attraverso freschi boschi di faggio in un fitto e piacevole alternarsi tra le diverse specie arboree e arbustive tipiche della nostra area protetta, che la guida escursionistica ci insegnerà a riconoscere!

Possibili varianti:
possibilità di affrontare solo il percorso di andata (lasciando una macchina o facendosi venire a prendere a Poggio San Romualdo) o di raggiungerci per pranzo e percorrere in compagnia solo il ritorno (tragitto Poggio San Romualdo – Castelletta)

difficoltà: E
dislivello: 475m
lunghezza: 13km circa
tempo di percorrenza: 5h

***Cosa portare***
– Abbigliamento da trekking adeguato alla stagione:
fortemente raccomandati PANTALONI LUNGHI per via di alcuni tratti in cui il sentiero è un po’ stretto e potrebbero essere presenti rovi
– Acqua in abbondanza

APPUNTAMENTO: ore 9.00 al Paese di Castelletta

INFO E PRENOTAZIONI: 320 4451272 | info@natourlab.it

PREZZO:
€ 17 adulti
€ 14 per i minori di 14 anni

Cifre comprensive di:
– ESCURSIONE accompagnata da guide ambientali escursionistiche abilitate
– PRANZO (due panini a testa con salsiccia, braciola o affettati + bevanda)

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/259044064467846/